
Mobilità sostenibile
Nel nostro "Parco gemello" in treno
Dal 30 gennaio sono in funzione sulla linea Cuneo-Ventimiglia 12 treni che fanno spola tra Limone e Tenda (Valle Roya), comune del Parc national du Mercantour.
Mobilità sostenibile
Dal 30 gennaio sono in funzione sulla linea Cuneo-Ventimiglia 12 treni che fanno spola tra Limone e Tenda (Valle Roya), comune del Parc national du Mercantour.
Concorso per le scuole
L'iniziativa del Comune di Vernante e della Proloco che sensibilizza sul valore dell'acqua in quanto risorsa preziosa è destinata alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.
Campagna 2023
Ti piacerebbe essere protagonista della vita del Parco? L'associazione di volontariato Amico Parco ti offre questa possibilità. Le campagna di tesseramento 2023 è già cominciata.
Vita istituzionale
Il 6 febbraio è convocato in seduta straordinaria il Consiglio dell'Ente di gestione nella sede del Parco naturale Marguareis.
Lavoro nel Parco
Bando di concorso per la copertura di un posto di "Istruttore Direttivo Tecnico – Ufficio Conservazione – Gestione della flora e vegetazione" [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l'Ente.
Educazione ambientale
Diciannove incontri nel 2022 per i Junior Ranger della Alpi Marittime e a breve sarà disponibile il programma di quest'anno.
Ricerca e conservazione
Disponibile online il nuovo numero del foglio informativo a cura del Centro di referenza regionale avvoltoi e rapaci alpini.
Promozione del territorio
Sabato 28 gennaio, alle ore 14, va in onda nella trasmissione di Rai 1 un servizio sul Centro Uomini e Lupi di Entracque.
Formazione
Il Comune di Valdieri e la Scuola edile di Cuneo organizzano un corso per insegnare a costruire in pietra a secco.
Dal territorio
"Dal territorio": la pagina dedicata ai 17 comuni delle Aree Protette Alpi Marittime. Uno spazio per presentare le azioni e i progetti degli Enti locali che costituiscono i nostri Parchi e Riserve.
Pubblicazioni
Sul n. 10 dei Quaderni del Museo Civico di Cuneo i primi risultati dello studio scientifico avviato dall'Università di Milano, a luglio scorso, nella Riserva naturale Grotte di Aisone.
Formazione
Quattro incontri a cura delle guide parco della cooperativa Montagne del Mare per saperne di più sugli animali delle Aree Protette Alpi Marittime.