Avviso
Viabilità stradale e sentieristica modificate per l'arrivo dell'inverno
Viabilità e percorrenza strade e sentieri dei parchi Alpi Marittime e Marguareis.
Avviso
Viabilità e percorrenza strade e sentieri dei parchi Alpi Marittime e Marguareis.
Tutela del patrimonio zootecnico
Contributi agli allevatori per dotarsi di sistemi di difesa del bestiame per la prevenzione degli attacchi di grandi carnivori.
Turismo
A Borgo San Dalmazzo un fine settimana dedicato agli sport ed alla vita outdoor!
Selvicoltura
In vendita lotti boschivi nel Parco naturale Marguareis per ditte iscritte all’Albo regionale delle imprese forestali e per privati. Domande entro il 15 novembre (ore 12).
Progetto Alcotra MITO
Guida alle buone pratiche per lo sviluppo delle competenze degli operatori turistici.
Turismo e mobilità sostenibile
Un’iniziativa di ecoturismo e turismo responsabile a cura del Gect Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour partner di Mobil, progetto del PITER AlpiMed Programma Interreg-Alcotra.
Storia di una rinascita
L’idea di questo manuale viene dalla collaborazione tra due Dipartimenti Universitari, un Ente Parco, il Comizio agrario e tante persone appassionate di semi e sapori genuini.
Save the date
Cinque appuntamenti tra il 12 novembre e l'11 dicembre per visitare, scoprire e gustare la Valle Vermenagna utilizzando la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza.
Una scelta che cambia la vita!
I candidati idonei selezionati per il progetto "Un Parco per tutti", assegnati alla Sede operativa Aree Protette Alpi Marittime di Chiusa Pesio, sono: Elena Testore, Silvia Mattiauda e Cecilia Dutto.
Mobilità tra enti
L'Ente Aree protette Alpi Marittime ha pubblicato un bando di mobilità volontaria esterna per la copertura, a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Tecnico di Categoria C.
Specie aliene
La pianta, ritrovata nel comune di Vernante, pericolosa per la salute umana è stata estirpata e distrutta dal personale delle Aree Protette Alpi Marittime.
Progetto Migrans
Il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.