Turismo
Attenti al lupo! Tutti i giorni sino al 9 gennaio
Alla visita tradizionale del Centro Uomini e Lupi a Entracque è possibile abbinate l'emozionante "Attenti al Lupo", per immergersi completamente nel mondo del predatore.
Turismo
Alla visita tradizionale del Centro Uomini e Lupi a Entracque è possibile abbinate l'emozionante "Attenti al Lupo", per immergersi completamente nel mondo del predatore.
Pubblicazioni
Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.
Finanziamenti
Bando per il miglioramento della qualità della vita della popolazione residente attraverso la fornitura di servizi essenziali e a supporto dell’imprenditorialità locale.
Finanziamenti
Il Gal Tradizione delle Terre occitane ha pubblicato un nuovo bando per sostenere la nascita di imprese turistiche e artigianali e progetti di quelle esistenti.
Hanno lavorato da 32 a 42 anni nel Parco
Per ringraziare i cinque dipendenti pensionati nel corso del 2021 l'amministrazione e sindaci hanno promosso una cerimonia con consegna di una targa ricordo artistica.
Monitoraggio e conservazione
Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.
Formazione e sport
Dal 4 gennaio al 16 aprile un corso delle guide alpine dedicato ai ragazzi dai 15 ai 20 anni. Alpinismo invernale, sicurezza e come affrontare la montagna nel rispetto della natura.
Turismo e sport
I programmi degli impianti della località sciistica della Valle Gesso.
Promozione del territorio
Campagna di affissioni dell'Atl del Cuneese nelle province del sud Italia collegate con l'aeroporto di Levaldigi. L'immagine dell'atleta per promuovere anche le Aree Protette Alpi Marittime.
Vita istituzionale
Lunedì 20 dicembre, alle ore 18, nella sede dell'Ente a Valdieri si riunisce il Consiglio.
Turismo
Il Centro Uomini e Lupi (Entracque) sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal 26 dicembre al 9 gennaio. A Santo Stefano ad accogliere i visitatori ci sarà "Prezzemolo".
Sicurezza in montagna
Le Aree Protette Alpi Marittime, Ecoturismo in Marittime e le guide alpine Global Mountain invitano i frequentatori della montagna invernale a formarsi sulle tecniche di autosoccorso.