Storia

26° edizione di "Attraverso la Memoria"

Il 15 settembre al Colle Ciriegia si svolge la 26° Marcia "Attraverso la Memoria", in memoria dell'esodo degli ebrei da Saint Martin Vésubie verso l'Italia.

Piccolo festival della narrazione per figure

Entra nel vivo "Imaginé" a Vernante

Imaginé nel fine settimana porta a Vernante "La famosa invasione degli orsi in Sicilia", laboratori, workshop, concerti e la mostra mercato di illustrazione e artigianato creativo.

Turismo

Ultimi giorni del servizio "Navetta del Parco 2024"

Il 15 settembre termina il servizio di trasporto integrativo a chiamata finanziato da Ecoturismo in Marittime con il contributo dei comuni di Entracque e Valdieri e delle Aree Protette Alpi Marittime

Corsa in montagna

Sui sentieri del Re 2.0

Sabato 14 settembre torna in formula test la storica corsa podistica della Valle Gesso per ricordare il compianto Oreste Vespasiano, ex presidente della proloco di Entracque.

Storie del Parco

Baita Monte Gelas, struttura aperta al mondo

Lo storico locale, fondato nel 1953, che da tre generazioni è gestito dalla famiglia Gerbino di Entracque quest'anno ha quattro dipendenti argentini e uno senegalese.

Podistica

Sui sentieri del Re 2.0

Torna in formula test la storica corsa podistica della Valle Gesso per ricordare il compianto Oreste Vespasiano, ex presidente della proloco di Entracque. Iscrizioni entro l'11 settembre.

Tradizioni e prodotti locali

Fiera delle Patate di Entracque

Nel weekend a cavallo di agosto e settembre la grande festa del paese della Valle Gesso che mette insieme tradizione, economia e divertimento. Alla mostra mercato anche i prodotti Qualità Parco APAM.

Lavori in corso

Apertura della strada per il Valasco

L'impresa incaricata dal Comune di Valdieri ha riparato i danni provocati dal grande temporale di lunedì 26 agosto. Dalle 18 del 29 agosto, riaperta della rotabile del Valasco.

Formazione

Summer School "Université d’été" a S. Anna

Sta per finire l'iniziativa “Université d’été - Valorizzazione dei beni culturali del territorio per un turismo responsabile in area transfrontaliera” che ha visto soggiornare nel Parco 40 studenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette