Camp estivo in Svizzera
Cercasi: giovani “Changemakers alpini"
La Cipra cerca giovani (18-30 anni) per trovare nuove idee per promuovere progetti di sviluppo sostenibile nella regione alpina. Scadenza delle candidature: 15 maggio 2021.
Camp estivo in Svizzera
La Cipra cerca giovani (18-30 anni) per trovare nuove idee per promuovere progetti di sviluppo sostenibile nella regione alpina. Scadenza delle candidature: 15 maggio 2021.
Rassegna stampa
Domenica 14 marzo nella trasmissione "Il mondo insieme" su Tv2000 è andato in onda un bel servizio sul Parco girato dai cuneesi Giovanni e Teresio Panzera. Guardatelo in streaming!
Lavorare nel Parco
In vista della nuova stagione turistica riparte l'iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro di domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime. In aggiornamento continuo!
Pubblicazioni
2020 difficile per l'European Endangered Species, il programma europeo di conservazione del gipeto. Nonostante ciò sono stati liberati 21 animali. Questo e molto altro su infoGIPETO n. 37!
Ricerca scientifica
Nuova ricerca USA-Aree Protette Alpi Marittime sullo studio delle malattie infettive che durerà sino al 2024.
Solidarietà
Il ringraziamento di Ecoturismo in Marittime a chi ha donato per contribuire a ripristinare i sentieri della valle Gesso danneggiati dall'alluvione. Si può partecipare fino al 15 marzo.
Natura del Parco
Otto nuovi "incontri ravvicinatissimi", uno ogni sabato. Dal 6 marzo.
Citizen science
La limitazione degli spostamenti per il Covid19 ha ridotto il numero di segnalazioni di avvoltoi. L'invito del Parco a mandare le osservazioni non appena sarà possibile.
Concorso del Fai
La vittoria della Cuneo-Nizza-Ventimiglia, un successo del territorio transfrontaliero cui hanno partecipato anche le Aree Protette Alpi Marittime.
Campagna #attentialfagianodimonte
Prosegue la campagna di sensibilizzazione per tutelare il fagiano di monte. Tra le azioni un incontro on line con le sezioni Cai dell'associazione Le Alpi del Sole: guarda la registrazione.
Comunicazione
Conclusa la campagna promozionale sui social lanciata per la festa di San Valentino ma il social wall continuerà a raccogliere gli hashtag.
Outdoor
L'attività alieutica al di sopra dei 1000 metri di altitudine comincerà domenica 6 giugno.