Sicuri in montagna
Alpinismo: ora scegli solo attività a basso rischio
Il Cai e il Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, con un video, lanciano un messaggio rivolto a coloro che in tempo di pandemia frequentano la montagna.
Sicuri in montagna
Il Cai e il Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, con un video, lanciano un messaggio rivolto a coloro che in tempo di pandemia frequentano la montagna.
Campagna informativa per la tutela dell’animale
Venerdì 15 gennaio, sui canali di comunicazione delle Aree Protette Alpi Marittime, inizierà una campagna informativa per ridurre l'impatto delle attività invernali sull'habitat del fagiano di monte.
Vita istituzionale
La riunione si svolgerà in videoconferenza lunedì 18 gennaio, alle ore 18.
Pubblicazioni
Pubblicazione a cura del Centro di referenza regionale avvoltoi e rapaci alpini istituito presso gli enti di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime e delle Alpi Cozie.
Video
Quattro video per raccontare come gli operatori del territorio delle Alpi del Mediterraneo stanno reagendo al disastro procurato dall'alluvione del 2 e 3 ottobre.
Comunicazione
Iscriviti alla Newsletter del LIFE Wolfalps EU per essere informato puntualmente sulle azioni del progetto che coinvolge l'intero arco alpino.
Vita istituzionale
Il Consiglio si riunirà lunedì 21 dicembre e sarà possibile seguirlo online tramite la piattaforma "Zoom".
Video
Video realizzato dal progetto Alcotra Vermenagna – Roya per raccontare persone e storie del territorio transfrontaliero. Tra i dieci protagonisti del filmato, due guardiaparco delle Marittime.
Video
Prosegue con l'Alcotra Biodiv'ALP il progetto dell'inventario generalizzato della biodiversità che fu avviato, primi in Europa, dai parchi Alpi Marittime e Mercantour.
Concorso
L'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Cuneo inviata a scrivere saggi sul tema: Per una storia delle Alpi. Storia, percezioni, rappresentazioni tra Ottocento e Novecento.
Emergenza Covid19
Gli appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati ai numeri: 0171 976800 (Sede di Valdieri); 0171 976865 (Sede di Chiusa di Pesio).