Turismo
Le strutture aperte gestite da Montagne del Mare
Ponte del 1° maggio: Centro Uomini e Lupi, area attrezzata Piastra, Parco archeologico di Valdieri, Centro visita Enel Green Power, le strutture gestite da MdM pronte ad accogliere i turisti.
Turismo
Ponte del 1° maggio: Centro Uomini e Lupi, area attrezzata Piastra, Parco archeologico di Valdieri, Centro visita Enel Green Power, le strutture gestite da MdM pronte ad accogliere i turisti.
Interreg-Alcotra Cognitio-Fort
Corso di formazione gratuito "Il Vallo Alpino e la Linea Maginot Alpina, con approfondimenti sul territorio delle Alpi Marittime-Mercantour" per Guide Parco, operatori turistici e appassionati.
Avviso di manifestazione di interesse
Scade lunedì 5 maggio il termine per candidarsi a gestire la struttura alle porte della Riserva Naturale Grotte di Aisone.
Una scelta per il monitoraggio faunistico
La scelta che contribuisce a proteggere e valorizzare un territorio di straordinaria biodiversità attraverso la conoscenza e la ricerca scientifica.
Bando a sostegno delle filiere
Le domande di sostegno per lo sviluppo di progetti di filiera e di rete devono essere presentate tra il 12 maggio e il 31 luglio.
Bando di gestione
Il Comune ha pubblicato il bando per affidare la gestione del fabbricato ristrutturato a fini ricettivi e turistici all'imbocco del Vallone della Freida.
25 aprile e ponte del 1° maggio
Le due sezioni di Uomini e Lupi aperte dal 18 al 27 aprile, salvo il giorno di Pasqua. Alla Riserva naturale Ciciu del Villar, in Valle Maira, visite tutti i giorni.
Informazione
Online il documento che sintetizza il lavoro svolto nelle Aree Protette Alpi Marittime e offre informazioni su progetti in corso e conclusi.
Lavoro
Nuove inserzioni di lavoro: gli operatori delle Aree Protette Alpi Marittime cercano vari profili per la stagione estiva. Le Terme offrono anche un posto da bagnino.
Avviso pubblico
L'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime ha avviato la procedura per la nomina di un revisore dei conti per il periodo dal 1° settembre 2025 al 31 agosto 2028. Domande entro il 7 maggio.
Tradizioni locali
A dieci anni dall'ultima edizione a Entracque ci sarà l'atteso ritorno della rappresentazione scenica della Passione e Morte di Gesù Cristo.
Viabilità
Quest'anno apertura anticipata delle strade provinciali per San Giacomo di Entracque e le Terme di Valdieri.